Domenica? in Sede! - 18 Gennaio 2015: Nuove Proposte!
- Mark
- Grande Madre con 14 peduncoli
- Messaggi: 1892
- Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 17:56:39
- Località: Casalborgone
Domenica? in Sede! - 18 Gennaio 2015: Nuove Proposte!
Ciao a tutti,
Nuovo anno, nuovo incontro per le Domeniche in Sede!
La data scelta è quella di DOMENICA 18 GENNAIO a partire dalle ore 15 presso la nostra accogliente sede. Questa volta il tema riguarda leNUOVE PROPOSTE relative sia ai giochi nuovi già presenti in sede sia ai nuovi acquisti personali che i soci vogliono far provare ad alti soci!
Vi ricordiamo inoltre che i temi e i giochi proposti sono solo indicativi, sentitevi liberi di partecipare e giocare a qualsiasi altro titolo presente in sede o di vostra proprietà. L'intento è quello di aprire la sede a tutti, quindi il tema legato alla giornata è semplicemente una proposta non un obbligo.
Vediamo alcuni giochi a tema presenti in sede o proposti dai soci:
Categoria: Gioco Strategico (4X)
Lingua: Italiano
Giocatori: 2-6
Durata: 90 minuti
Il leggendario Reame di Hyperborea si impose come la suprema potenza del mondo, ma la sua bramosia di potere e avidità furono anche la causa della sua rovina. Un cataclisma distrusse quell'antico Regno, ma grazie ad alcuni sapienti le province esterne sopravvissero alla catastrofe innalzando una barriera magica per isolare la forte esplosione.
Nei secoli successivi nacquero sei nazioni rivali: il ducato cremisi, il matriarcato porpora, il regno smeraldo, il trono di corallo, la baronia dorata e il reame celestiale. Solo una fragile pace impediva a queste sei nazioni di precipitare nel caos e nella guerra.
Quella pace non durò però a lungo: la barriera magica cedette e le porte di una vasta nuova terra si aprirono dinanzi a quei regni e si trattava della leggendaria Hyperborea: una terra colma di ricchezze e di rovine.
Ogni popolazione ora reclama i tesori nascosti di quell'era, ma solo una di esse prevarrà.
Sarà la forza bruta, l’astuzia, il genio scientifico o la magia degli artefatti a trionfare?
Hyperborea è un gioco di esplorazione, conquista e sviluppo.
Categoria: Gioco Collaborativo
Lingua: Italiano
Giocatori: 2-5
Durata: 120 minuti
Le Case della Follia è un macabro gioco da tavolo basato sull’horror, la pazzia e il mistero per 2-5 giocatore! Radunate i vostri colleghi investigatori e svelate gli oscuri misteri all’interno… prima che sia troppo tardi.
Basato sui racconti horror del maestro del brivido H.P. Lovecraft, Le Case della Follia ricrea una trama avvincente ogni volta che voi giocate. Ogni partita inizia da una trama preparata che fornisce ai giocatori una mappa di un edificio e varie combinazioni di trame da seguire. Queste trame determinano i mostri che gli investigatori possono incontrare, gli indizi rinvenibili, e quale sorprendente finale possono vivere.
Un giocatore assume il ruolo del custode, che controlla i mostri e altre forze ostili all’interno della storia. Gli altri giocatori assumono il ruolo degli investigatori, che cercano delle risposte mentre lottano per sopravvivere conservando la loro sanità mentale.
La combinazione di trame affascinati ed eccezionali componenti di gioco vi porteranno in un mondo di orrori cosmici. La spettacolare mappa modulare riproduce con dettaglio e cura gli interni delle stanze, mentre i modelli dei mostri rappresentano con incredibile efficacia le forze ultraterrene del male.
Avete il coraggio per entrare ne Le Case della Follia?
Categoria: Collaborativo
Lingua: Italiano
Giocatori: 1 - 6
Durata: 60 minuti
La maledizione della mummia, i delitti del Tamigi, i misteri di Londra, i quadri rubati... Dieci casi misteriosi sottoposti all’acume del più celebre detective di tutti i tempi: Sherlock Holmes!
Armati del Times, di una mappa, di un annuario e soprattutto della vostra logica, percorrete le vie di Londra nel tentativo di risolvere i crimini più efferati… Visiterete la scena del delitto? Incontrerete l’ispettore Lestrade? La decisione spetta soltanto a voi, e ogni pista che seguirete vi condurrà verso la verità.
Quando avrete districato i fili dell’intreccio, rispondete a una serie di domande e confrontate il vostro punteggio con quello di Sherlock Holmes. Riuscirete a battere il Maestro?
Categoria: 1 vs 4
Lingua: Italiano
Giocatori: 2 - 5
Durata: 120 minuti
Nelle profondità più oscure di Terrinoth, un ambizioso signore supremo raduna i suoi servitori per porre sotto assedio il mondo in superficie. Solo un piccolo gruppo di eroi dotati di forza e coraggio riuscirà a salvare il regno dalla gelida morsa della dominazione. È giunto il tempo di avventurarsi nelle tenebre per svelare i piani del signore supremo, prima che sia troppo tardi...
Descent: Viaggi nelle Tenebre Seconda Edizione è un epico gioco da tavolo di avventure sotterranee per 2-5 giocatori. Pieno di valorosi eroi, mostri pericolosi, reliquie magiche ed emozionanti imprese, Descent: Viaggi nelle Tenebre Seconda Edizione fa rivivere avventure eroiche in un mondo di grande fantasia.
Costruito sull’ormai famosa eredità della prima edizione, Descent: Viaggi nelle Tenebre Seconda Edizione ridisegna la consueta esperienza di gioco con un epico sistema di campagna e regole semplificate per un dinamico combattimento tattico. Attraverso una serie di avvincenti avventure legate insieme da una storia, i nostri eroi devono accumulare forza ed esperienza per prepararsi ad uno scontro finale contro un astuto signore supremo. In alternativa, i giocatori possono scegliere una delle avventure incluse per giocare delle sessioni di gioco uniche.
Insomma i giochi sono tanti e aspettano solo voi, non potete mancare!
Nuovo anno, nuovo incontro per le Domeniche in Sede!
La data scelta è quella di DOMENICA 18 GENNAIO a partire dalle ore 15 presso la nostra accogliente sede. Questa volta il tema riguarda leNUOVE PROPOSTE relative sia ai giochi nuovi già presenti in sede sia ai nuovi acquisti personali che i soci vogliono far provare ad alti soci!
Vi ricordiamo inoltre che i temi e i giochi proposti sono solo indicativi, sentitevi liberi di partecipare e giocare a qualsiasi altro titolo presente in sede o di vostra proprietà. L'intento è quello di aprire la sede a tutti, quindi il tema legato alla giornata è semplicemente una proposta non un obbligo.
Vediamo alcuni giochi a tema presenti in sede o proposti dai soci:
Categoria: Gioco Strategico (4X)
Lingua: Italiano
Giocatori: 2-6
Durata: 90 minuti
Il leggendario Reame di Hyperborea si impose come la suprema potenza del mondo, ma la sua bramosia di potere e avidità furono anche la causa della sua rovina. Un cataclisma distrusse quell'antico Regno, ma grazie ad alcuni sapienti le province esterne sopravvissero alla catastrofe innalzando una barriera magica per isolare la forte esplosione.
Nei secoli successivi nacquero sei nazioni rivali: il ducato cremisi, il matriarcato porpora, il regno smeraldo, il trono di corallo, la baronia dorata e il reame celestiale. Solo una fragile pace impediva a queste sei nazioni di precipitare nel caos e nella guerra.
Quella pace non durò però a lungo: la barriera magica cedette e le porte di una vasta nuova terra si aprirono dinanzi a quei regni e si trattava della leggendaria Hyperborea: una terra colma di ricchezze e di rovine.
Ogni popolazione ora reclama i tesori nascosti di quell'era, ma solo una di esse prevarrà.
Sarà la forza bruta, l’astuzia, il genio scientifico o la magia degli artefatti a trionfare?
Hyperborea è un gioco di esplorazione, conquista e sviluppo.
Categoria: Gioco Collaborativo
Lingua: Italiano
Giocatori: 2-5
Durata: 120 minuti
Le Case della Follia è un macabro gioco da tavolo basato sull’horror, la pazzia e il mistero per 2-5 giocatore! Radunate i vostri colleghi investigatori e svelate gli oscuri misteri all’interno… prima che sia troppo tardi.
Basato sui racconti horror del maestro del brivido H.P. Lovecraft, Le Case della Follia ricrea una trama avvincente ogni volta che voi giocate. Ogni partita inizia da una trama preparata che fornisce ai giocatori una mappa di un edificio e varie combinazioni di trame da seguire. Queste trame determinano i mostri che gli investigatori possono incontrare, gli indizi rinvenibili, e quale sorprendente finale possono vivere.
Un giocatore assume il ruolo del custode, che controlla i mostri e altre forze ostili all’interno della storia. Gli altri giocatori assumono il ruolo degli investigatori, che cercano delle risposte mentre lottano per sopravvivere conservando la loro sanità mentale.
La combinazione di trame affascinati ed eccezionali componenti di gioco vi porteranno in un mondo di orrori cosmici. La spettacolare mappa modulare riproduce con dettaglio e cura gli interni delle stanze, mentre i modelli dei mostri rappresentano con incredibile efficacia le forze ultraterrene del male.
Avete il coraggio per entrare ne Le Case della Follia?
Categoria: Collaborativo
Lingua: Italiano
Giocatori: 1 - 6
Durata: 60 minuti
La maledizione della mummia, i delitti del Tamigi, i misteri di Londra, i quadri rubati... Dieci casi misteriosi sottoposti all’acume del più celebre detective di tutti i tempi: Sherlock Holmes!
Armati del Times, di una mappa, di un annuario e soprattutto della vostra logica, percorrete le vie di Londra nel tentativo di risolvere i crimini più efferati… Visiterete la scena del delitto? Incontrerete l’ispettore Lestrade? La decisione spetta soltanto a voi, e ogni pista che seguirete vi condurrà verso la verità.
Quando avrete districato i fili dell’intreccio, rispondete a una serie di domande e confrontate il vostro punteggio con quello di Sherlock Holmes. Riuscirete a battere il Maestro?
Categoria: 1 vs 4
Lingua: Italiano
Giocatori: 2 - 5
Durata: 120 minuti
Nelle profondità più oscure di Terrinoth, un ambizioso signore supremo raduna i suoi servitori per porre sotto assedio il mondo in superficie. Solo un piccolo gruppo di eroi dotati di forza e coraggio riuscirà a salvare il regno dalla gelida morsa della dominazione. È giunto il tempo di avventurarsi nelle tenebre per svelare i piani del signore supremo, prima che sia troppo tardi...
Descent: Viaggi nelle Tenebre Seconda Edizione è un epico gioco da tavolo di avventure sotterranee per 2-5 giocatori. Pieno di valorosi eroi, mostri pericolosi, reliquie magiche ed emozionanti imprese, Descent: Viaggi nelle Tenebre Seconda Edizione fa rivivere avventure eroiche in un mondo di grande fantasia.
Costruito sull’ormai famosa eredità della prima edizione, Descent: Viaggi nelle Tenebre Seconda Edizione ridisegna la consueta esperienza di gioco con un epico sistema di campagna e regole semplificate per un dinamico combattimento tattico. Attraverso una serie di avvincenti avventure legate insieme da una storia, i nostri eroi devono accumulare forza ed esperienza per prepararsi ad uno scontro finale contro un astuto signore supremo. In alternativa, i giocatori possono scegliere una delle avventure incluse per giocare delle sessioni di gioco uniche.
Insomma i giochi sono tanti e aspettano solo voi, non potete mancare!
Mark
Custodes alla nascita, RBB d'adozione
"In ogni secolo gli esseri umani hanno pensato di aver capito definitivamente l'Universo e, in ogni secolo, si è capito che avevano sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate."
I. Asimov
Custodes alla nascita, RBB d'adozione
"In ogni secolo gli esseri umani hanno pensato di aver capito definitivamente l'Universo e, in ogni secolo, si è capito che avevano sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate."
I. Asimov
- Aza
- Grande Madre con 13 peduncoli
- Messaggi: 1748
- Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 09:18:57
- Località: San Raffaele Cimena
Re: Domenica? in Sede! - 18 Gennaio 2015: Nuove Proposte!
Io porto e dimostrò le case della follia, vi consiglio di prenotarvi un posto perché merita davvero!
Boy, the next word that comes out of your mouth better be some brilliant fuckin' Mark Twain shit. 'Cause it's definitely getting chiseled on your tombstone.
- Sif
- Occhio anziano
- Messaggi: 703
- Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 00:33:50
- Località: Freie und Hansestadt Hamburg
Re: Domenica? in Sede! - 18 Gennaio 2015: Nuove Proposte!
Io e Gabri ci siamo, portiamo 011, Fuga da Atlantide e Zombicide.
Sif
Fear is the mind killer. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.
Fear is the mind killer. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.
- Szass Tam
- Grande Madre con 20 peduncoli
- Messaggi: 5058
- Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:00:47
- Località: Brandizzo (TO)
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Re: Domenica? in Sede! - 18 Gennaio 2015: Nuove Proposte!
Mi dispiace essere impegnato con il PT di sala 5, perché altrimenti ci sarei molto volentieri a privare uno di questi!
Una domanda: di chi è Sherlock? Ho iniziato a giocarlo e lo trovo stupendo. State attenti solo perché la seconda missione ha un baco mostruoso per colpa di un refuso grave.
Ottimo e abbondante, comunque!
Una domanda: di chi è Sherlock? Ho iniziato a giocarlo e lo trovo stupendo. State attenti solo perché la seconda missione ha un baco mostruoso per colpa di un refuso grave.
Ottimo e abbondante, comunque!
Szass Tam, sommo signore delle Ombre, socio fondatore ed ex-Segretario dei Revelsh Blind Beholders
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...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...
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The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.
Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
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...Se i Beholder vivono a Borgo Revel è perchè è là che la magia sgorga pura...
...Se i Beholder di Borgo Revel si sono accecati è perchè amano la sfida e volevano che le altre razze contro di loro avessero qualche possibilità ...
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The sublime and the ridiculous are often so nearly related, that it is difficult to class them separately. One step above the sublime makes the ridiculous, and one step above the ridiculous makes the sublime again.
Thomas Paine, The age of reason, part ii (speaking about Regolamento Binario Barbiglio)
- Mark
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Re: Domenica? in Sede! - 18 Gennaio 2015: Nuove Proposte!
Mio!
Mark
Custodes alla nascita, RBB d'adozione
"In ogni secolo gli esseri umani hanno pensato di aver capito definitivamente l'Universo e, in ogni secolo, si è capito che avevano sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate."
I. Asimov
Custodes alla nascita, RBB d'adozione
"In ogni secolo gli esseri umani hanno pensato di aver capito definitivamente l'Universo e, in ogni secolo, si è capito che avevano sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate."
I. Asimov
- Galahad
- Grande Madre con 20 peduncoli
- Messaggi: 5068
- Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
- Località: Borgo Revel
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Re: Domenica? in Sede! - 18 Gennaio 2015: Nuove Proposte!
dovrebbe esserci anche Giovanni, il proprietario di "Giocarpensando" e gli piacerebbe provare SherlockMark ha scritto:Mio!
(potrebbe essere un prossimo socio)
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
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- Mark
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Re: Domenica? in Sede! - 18 Gennaio 2015: Nuove Proposte!
Volentieri!
Mark
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I. Asimov