Così è iniziata questa mattina. Ma la soddisfazione è grande!! Ieri mi sono divertito molto.

Permettetemi per chi ha portato a termine l'avventura con successo per i mezzelfi di narrare un personale epilogo (purtroppo apocrifo non essendo Tam approved)
Sono passati due anni da quando Elyhar, Lixianis e Xaynthas sono tornati da Llevialemm. Nessuno sa bene perchè se ne siano andati, di certo da allora molte cose sono cambiate. Il nostro villaggio è decisamente più ricco e florido, e ogni tanto (non più di un paio di volte all'anno) l'acqua cade dal cielo creando un fenomeno atmosferico detto "Lacrime di Siehel". Già Siehel, il Grande Siehel... è morto pochi mesi dopo il ritorno dei tre. Sembra che una improvvisa febbre lo abbia colpito. Nessuno ne ha capito la causa, ma alcuni con poteri psionici più sviluppati sembra che parlino di una grande aura intorno al nostro compianto Maestro... Chissà , però quello che è sicuro è che oggi è Elyhar a guidarci. Si fa chiamare "La Mezzelfa". Lei stessa pochi giorni dopo la morte del Maestro ha trovato un testamento postumo in cui Siehel la indicava come suo successore e in cui veniva svelato che la teoria dell'equilibrio era solo il primo stadio di una strategia più grande che portava alla teoria della supremazia... chi se lo sarebbe mai aspettato...
Nel villaggio ora c'è molto più ordine, come lo chiama Elyhar. I rabdom hanno una loro casa è un loro maestro. Xaynthas come Rabdom supremo ha l'onore di essere costantemente controll... ehm seguito da "La Mezzelfa". Lixianis ha finalmente (così almeno scrive Elyhar) la possibilità di dedicarsi giorno e notte allo studio del processo di depurazione dell'acqua che abbiamo ottenuto dagli elfi (sembra spontaneamente dopo che alcune carovane d'acqua si sono incendiate casualmente).
Una cosa mi spiace Gajandar, una delle prime fondatrici del villaggio non si trova più. Chissà dov'è sparita. So solo che ogni volta che viene nominato uno strano sorriso di soddisfazione sale negli occhi di Elyhar... mah. Quel suo linguaggio colorito un po' mi manca...
Il Gran Khan degli umani è morto per una insolazione e le tribù sono tornate divise.
Ognuno ora ha un suo posto al villaggio (si dice che questo sia un miglioramento dell'imperfetto ordine sociale degli elfi). Nessuno può parlare con chi ha un posto diverso dal proprio... preferivo il buon vecchio villaggio...
Ora vi devo lasciare... vado ad una lezione di seduzione... Elyhar le ha rese obbligatorie...
Firmato
"Una delle figlie della professione di Elyhar"
NdA: pensavate che Skan Dur diventasse un mondo migliore! No di certo la vita su Skan Dur rimane una lotta per la sopravvivenza, si è solo aggiunta una nuova razza predatrice: quella dei mezzelfi. Chi sarà a soccombere o a essere reso in schiavitù ? I raffinati e subdoli elfi oppure i selvagi ed efferati umani ? Ma questa è un'altra storia...
PS: Un grazie ai miei ottimi comaster Morgana e Simone.