D&D on-line

Domande, notizie e curiosità  sui giochi di ruolo e su D&D in particolare
Rispondi
Avatar utente
Leannan
Beholder magi
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 13:07:29

D&D on-line

Messaggio da Leannan »

Mi permetto di aprire questo post, per segnalare una city on-line basata su D&D.
Ce ne saranno molte direte voi... ma vi consiglio di provare a fare un giretto qui... non ve ne pentirete ^__^


http://www.silverphoenix.it


Giocare a Dungeons&Dragons on-line non è più un sogno!

Abbandonate i concetti di videogame e cimentatevi nella più appagante interazione con altre persone.
E' finalmente nata una comunità  dedicata all'interpretazione ed allo sviluppo di gioco!

D&D non significa solamente dadi e numeri; tutt`altro!
L`interpretazione è la base del gioco in ogni sua forma a prescindere da qualsiasi tipo di regolamento.

Silver Phoenix nasce con lo scopo di prendere quanto di positivo è scaturito dalle esperienze di gioco di ruolo on-line tramite chat, utilizzando un sistema di pre-iscrizioni per valutare i personaggi e laddove fosse necessario dar loro aiuti necessari per crearne di adeguati alla comunità .

Questo in prospettiva ci consentirà  di offrire un servizio di qualità , un sito dove giocatori con stili differenti potranno rapportarsi serenamente tra loro certi di avere in questa diversità  un medesimo approccio al gioco, fatto di impegno serio e correttezza verso l'interlocutore.

Tutto questo supportato da una grafica accattivante e molto evocativa, una programmazione attenta e tecnologicamente all'avanguardia, nonchè uno staff affiatato, esperto e dinamico.

Le avventure si svolgono ad Everlund, una importante città  mercantile nel freddo Nord, centro di interessi politici ed economici. Organizzazioni e Gilde fanno da sfondo alla vita della comunità , rendendo possibile l'intrecciarsi dei loro destini con le avventure dei vostri personaggi.

Silver Phoenix vuole essere il tavolo al quale vi riunite periodicamente per calarvi nel vostro personaggio.
Utopia? Eccessiva ambizione?
Ci auguriamo di cuore che non sia né l'una né l'altra, ma il concretizzarsi di un sogno.
Avatar utente
Mork
Peduncolo
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 09:50:18

Messaggio da Mork »

Io sono andato a vedere sul link, ma nella pagina non funziona nulla, tranne il tasto ENTRA e quello ENTRA NEL FORUM... Tutti quelli di spiegazione e rolamento a me risultano inattivi... [:O]
Drago del vuoto, primo del Circolo Interno delle Gemme Taurine
e Roatrem Suicida

Arise, arise, Riders of Theoden!
Fell deeds awake: fire and slaughter!
spear shall be shaken, shield be splintered,
a sword-day, a red day, ere the sun rises!
Ride now, ride now! Ride to Gondor
Avatar utente
Leannan
Beholder magi
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 13:07:29

Messaggio da Leannan »

O.o veramente strano... a me funziona tutto O.o, ho provato a cliccare tutti i link e mi funzionano proprio tutti.

Ma ti da proprio errore?
Perchè in tal caso se mi dici il messaggio di errore che ti da, vedo se riesco a farmi spiegare il problema, altrimenti non vorrei che il problema sia dovuto solo al fatto che credi che si debba aprire una pagina nuova come quando vai su entra oppure su entra nel forum, perchè se clicchi ad esempio su regolamento, il regolamento lo vedi apparire nello spazio giallo proprio sotto la scritta Entra, così come per le altre voci
Avatar utente
Mork
Peduncolo
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 09:50:18

Messaggio da Mork »

Il problema e` che se io clicco su regolamento, non succede un bel niente. Non appare nulla nella zona gialla sotto la scritta ENTRA e neppure un messaggio di errore, prorprio niente di niente.

Che sistema operativo usi....?
Drago del vuoto, primo del Circolo Interno delle Gemme Taurine
e Roatrem Suicida

Arise, arise, Riders of Theoden!
Fell deeds awake: fire and slaughter!
spear shall be shaken, shield be splintered,
a sword-day, a red day, ere the sun rises!
Ride now, ride now! Ride to Gondor
Avatar utente
Leannan
Beholder magi
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 13:07:29

Messaggio da Leannan »

bhe io uso Windows XP
Avatar utente
Galahad
Grande Madre con 20 peduncoli
Messaggi: 5068
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 18:56:28
Località: Borgo Revel
Contatta:

Messaggio da Galahad »

...penso che possa dipendere dal browser e dalla presenza di eventuali plugin...
Galahad
Sommo signore della coppa nonché Presidente dei Revelsh Blind Beholders
Avatar utente
Leannan
Beholder magi
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 13:07:29

Messaggio da Leannan »

Galahad ha scritto:...penso che possa dipendere dal browser e dalla presenza di eventuali plugin...
confermo... dovresti controllare se hai i plug in di flash e se sono aggiornati.

se poi ancora non funziona dovresti dirmi che browser e che sistema oprativo usa.
Avatar utente
Dj The Emperor
Grande Madre con 15 peduncoli
Messaggi: 2048
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 19:18:40
Località: Il verde & ridente canavese!!! :D
Contatta:

Messaggio da Dj The Emperor »

ma e' tipo extremelot? :)
Immagine Immagine
Immagine Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? Immagine
Avatar utente
Leannan
Beholder magi
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 13:07:29

Messaggio da Leannan »

Dj The Emperor ha scritto:ma e' tipo extremelot? :)
Non conosco Extremelot.. non ci sono mai stata in quella city, ma ti posso dire che qui su Silver Phoenix si è cercato di rispettare al massimo le regole di D&D rendendo il gioco proprio come è sul cartaceo.
Inoltre non si possono trovare razze strane come mezzi dragi o cose del genere... o meglio... non le si possono trovare come pg... queste al massimo sono manovrate dai DM.

Praticamente è una land dove ci si diverte... mantenendo comunque una certa serietà  di gioco
Avatar utente
Mithrandir
Occhio anziano
Messaggi: 615
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 20:21:31
Località: CHIVASSO

Messaggio da Mithrandir »

Allora sembra davvero interessante!!! :D :D :great: :great:
"La sua mente è come un ripostiglio, non ci troverai mai quello che cerchi"

Mithrandir:
Vicepresidente RBB
Sommo Signore dello Striscione RBB
Sommo Signore della Caccia agli Sponsor RBB
Sommo Signore della Propaganda RBB
Sommo Signore dei Fagioli
Sommo Signore dei Salamini
Sommo Signore del "PREJVE"
Responsabile BV
Avatar utente
Exevyahn
Il 66° occhio del beholder
Messaggi: 866
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:22:21

Messaggio da Exevyahn »

Uffi, e io che volevo essere un mezzo celestiale molto cazzuto (proprio come Exe...)
Comunque ci fo un giro, soprattutto se non servono money!
Exevyahn:
SF Name Maker
(Apprendista) Sommo Signore dei Panzerotti
Avatar utente
Leannan
Beholder magi
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 13:07:29

Messaggio da Leannan »

Exevyahn ha scritto: Comunque ci fo un giro, soprattutto se non servono money!

Tranquillo.. niente money :)
Avatar utente
Exevyahn
Il 66° occhio del beholder
Messaggi: 866
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:22:21

Messaggio da Exevyahn »

Ma il background lo posso fare anche successivamente? Perché farlo subito mi manda non poco in crisi, e soprattutto...c'è un massimo di caratteri da usare?
Exevyahn:
SF Name Maker
(Apprendista) Sommo Signore dei Panzerotti
Avatar utente
Leannan
Beholder magi
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 13:07:29

Messaggio da Leannan »

Exevyahn ha scritto:Ma il background lo posso fare anche successivamente? Perché farlo subito mi manda non poco in crisi, e soprattutto...c'è un massimo di caratteri da usare?
E no.. il BG lo devi fare proprio subito.. senza quello non puoi iscriverti :(
Non hai limiti di caratteri, certo però è meglio se non scrivi la Divina Commedia :p

Inoltre ricorda che il bg una volta fatto ed approvato (e si... deve essere approvato) non è più modificabile, del resto il passato è passato.. quindi... :p
Avatar utente
Exevyahn
Il 66° occhio del beholder
Messaggi: 866
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:22:21

Messaggio da Exevyahn »

L'ho fatto un po' così, sono su per giù 2200 caratteri, credo possa bastare, ma 500 sono pochissimi...a proposito, quanto tempo ci vuole per cominciare a jouer?
Sai com'è voglio proprio veder che m'aspetta!!!
Exevyahn:
SF Name Maker
(Apprendista) Sommo Signore dei Panzerotti
Avatar utente
Leannan
Beholder magi
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 13:07:29

Messaggio da Leannan »

Exevyahn ha scritto: quanto tempo ci vuole per cominciare a jouer?
Bhe di preciso non ti so dire, ma in genere nel giro di un paio di giorni al massimo, dovresti venire abilitato, a meno che non ci sia qualcosa che non va nel tuo bg, in tal caso comunque ti fanno sapere cosa non va bene ^^
Avatar utente
Exevyahn
Il 66° occhio del beholder
Messaggi: 866
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:22:21

Messaggio da Exevyahn »

Essendo da tanto che non gioco online non mi viene più spontaneo, mi servirà  un altro po' di tempo per riabituarmici...
Exevyahn:
SF Name Maker
(Apprendista) Sommo Signore dei Panzerotti
Rispondi